Tanto rumore e poca privacy: le principali difficoltà delle soluzioni open space
Un ambiente aperto, deve necessariamente essere funzionale. E deve anche rispecchiare l’identità dell’azienda, per trasformarsi nel luogo perfetto in cui accogliere clienti e professionisti.
L’open space spesso è causa di stress, rumori e meno privacy che influiscono sulla produttività.
Il rumore può essere una fonte di disturbo e causa di cali di concentrazione, ma anche la mancanza di una postazione di lavoro privata può diventare fonte di distrazione e di stress. Per evitare questo disagio ecco le soluzioni che ti proponiamo.
Come abbiamo detto prima uno dei problemi maggiori all’interno di un ufficio open space è, senza alcun dubbio, la cattiva acustica e il rumore che, inevitabilmente, compromettono la qualità del lavoro.
Per assicurare a chi lavora nella tua azienda uno spazio di lavoro funzionale in cui sia possibile concentrarsi e operare in tutta tranquillità, è possibile creare un sistema di isolamento acustico utilizzando i pannelli fonoassorbenti e insonorizzanti da ufficio.
Questi prodotti, assorbendo medie e basse frequenze, consentono di ridurre notevolmente rumori e voci che possono disturbare la concentrazione, essere fonte di stress e compromettere il lavoro in azienda.
[torna all’indice]Elementi irrinunciabili sono, senza dubbio, le pareti divisorie per ufficio open space. In un contesto aziendale aperto, ciò che più conta è la divisione e l’ottimizzazione degli spazi.
Le soluzioni per arredare il proprio ufficio open space con le pareti mobili sono innumerevoli. Grazie alla vasta gamma di finiture, di colori, di materiali e dei moduli da aggiungere e sostituire, è possibile scegliere le pareti divisorie per l’ufficio open space più adatte al proprio ambiente e che rispondano costantemente alle proprie esigenze.
Sono versatili, leggere e funzionali. Ti consentono di sfruttare gli spazi in modo intelligente e di creare ambienti diversi, dalle postazioni operative alle sale riunioni.
[torna all’indice]I divisori per scrivanie hanno la funzione di separare le postazioni di lavoro e di assorbire il rumore generato dagli occupanti. Create per adattarsi alla maggior parte delle scrivanie già in essere, negli uffici operativi conferiscono all’ambiente un maggior comfort acustico.
Nelle aree open space, i pannelli divisori per scrivanie sono molto utili per dividere le postazioni e garantire la privacy di chi le utilizza.
[torna all’indice]Non vedi l’ora di realizzare il tuo progetto di ufficio open space e creare lo spazio di lavoro che hai sempre desiderato?
Affidarsi a designers specializzati nell’arredamento di uffici è sempre un’ottima scelta, uno staff di tecnici saprà dare i giusti consigli per prendere le decisioni più importanti e seguirà tutto il progetto per rendere perfetto l’ambiente lavorativo.
Interarredo uffici ti offre tutte le soluzioni migliori per realizzare un ufficio funzionale, efficiente e di design.
Affrontare la concorrenza ed impegnarsi nella ristrutturazione dei propri spazi commerciali rende necessaria una consulenza iniziale, per condividere strategie, obiettivi e valori su cui basare la progettazione.
Progettare spazi funzionali alle richieste del cliente, con progetti personalizzati e creati ad hoc sulle esigenze del cliente e della sua clientela, rispecchiando nella distribuzione di locali e arredi le priorità di vendita dell’attività.
Agevolare ed assistere il cliente significa anche farsi da intermediari per la gestione delle pratiche amministrative e burocratiche, in modo da velocizzare i tempi ed eliminare preoccupazioni per il cliente.
Realizzazione di progetti “chiavi in mano”, con consegna finale della ristrutturazione finita e completa.
Interarredo offre la possibilità di effettuare ristrutturazioni mentre il tuo ufficio resta aperto ed operativo.
Contatta Interarredo per una consulenza gratuita!